Marina Militare: Presentato a Trieste il calendario 2020

Trieste, 14 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Maria Enrica Rubino – Presentazione a bordo della nave Amerigo Vespucci. (Segue articolo). – Il grido degli uomini e delle donne della Brigata Marina San Marco riecheggerà anche dalle pagine del calendario della Marina Militare 2020 per valorizzare la storia e il presente della Brigata e i suoi valori fondanti come il coraggio, la lealtà, la dedizione, l’onore e l’amor patrio.

Questa edizione del calendario ha come leitmotiv “La Marina militare vista attraverso gli occhi della Brigata Marina San Marco” raccontata attraverso gli scatti del fotografo Massimo Sestini. A presentarlo su nave Amerigo Vespucci in porto a Trieste, ospite della regata internazionale “Barcolana 51”, è il comandante Alessandro Dionigi, capo ufficio Immagine e Promozione della Marina in occasione della conferenza stampa che si è svolta questa mattina a bordo per presentare la settimana velica Internazionale 2020 Accademia di Livorno.

La Forza Armata dedica il calendario 2020 alla Lega del Filo d’Oro, associazione che dal 1964 è impegnata per migliorare la qualità della vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, assistendole, educandole, riabilitandole e reinserendole in famiglia e nella società.

“In dodici mesi di durissima lotta la Brigata Marina, caso unico di una grande unità durante la I Guerra Mondiale, non ebbe a lamentare alcun prigioniero, un dato che da solo dice veramente tutto sulla determinazione e sul senso di appartenenza di questi uomini: nessuno resta indietro” così si legge nelle pagine del calendario, a firma del Capo di Stato Maggiore della Marina, l’Ammiraglio di Squadra Giuseppe Cavo Dragone. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/marina-militare-presentato-calendario-2020-bordo-della-nave-amerigo-vespucci-trieste/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post