Marina Militare: Rinnovato accordo di collaborazionecon la Lega Navale Italiana

Roma, 20 Ott 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Marina Militare – La Lega Navale Italiana e la Marina Militare contribuiscono con il loro operato alla conservazione della memoria storica delle tradizioni marinaresche del Paese, anche al fine di promuovere le opportunità di lavoro che il mare offre ai giovani. (Segue articolo). – Lunedì mattina, presso la sede dello stato maggiore della Marina, è stato firmato il rinnovo dell’accordo di collaborazione tra la Marina Militare (MM) e la Lega Navale Italiana (LNI).

L’accordo, firmato dal capo di stato maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone, e dal presidente nazionale della Lega Navale Italiana, ammiraglio di squadra (a) Donato Marzano, conferma la volontà di Marina Militare e Lega Navale di proseguire nel percorso di reciproca collaborazione per la valorizzazione ed il rilancio della cultura del mare e della tutela ambientale e la volontà di operare in stretta sinergia nell’avvicinamento della popolazione alla nautica in modo inclusivo e solidale, con particolare riguardo a quella giovanile.

“Da tempo cerchiamo di risvegliare le coscienze nel nostro Paese promuovendo, in ogni occasione che ci si presenta, il concetto di marittimità.

In quest’ottica deve essere inquadrata la collaborazione tra Marina Militare e Lega Navale Italiana: due soggetti complementari che lavorano sinergicamente in questa opera senza sosta, con uno sguardo attento verso l’auditorio delle scuole e dei più giovani.” Queste le parole del capo di stato maggiore della Marina, ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone.

“La diffusione della cultura marittima, l’andare per mare senza barriere fisiche, mentali , sociali e l’impegno per la tutela dell’ambiente marino, costituiscono la missione istituzionale delle Lega Navale”, ha dichiarato il presidente nazionale ammiraglio Donato Marzano…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/mare/rinnovato-accordo-di-collaborazione-tra-marina-militare-e-lega-navale

 

Condividi questo post