Marina Militare: “Silent Drill”, il Plotone d’eccellenza della Forza Armata

Roma, 07 Nov 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Luca Tatarelli – Il Sottotenente di Vascello, Marco Sturlese, Comandante di Plotone ci introduce nelle attività del personale impiegato. (Segue articolo). – Il Battaglione SDI Centro di Roma della Brigata Marina San Marco con sede nella Caserma “Grazioli Lante” è comandato dal Capitano di Corvetta Barsanofio Carone.

Esso è diviso in due Compagnie. La 1^ si occupa dell’Alta Rappresentanza della Marina Militare. Ovvero dove ci sono impegni istituzionali interviene questa Compagnia.

Al suo interno opera anche il Plotone “Silent Drill”, comandato dal Sottotenente di Vascello, Marco Sturlese. La 2^ Compagnia “Lazio” ha il suo Comando nella stessa Caserma Lante ma poi ha dislocati vari plotoni distribuiti in aree considerate sensibili per la sicurezza della Forza Armata.

Contribuiscono, con il personale già lì presente, alla sorveglianza del sito stesso. Sempre all’interno della Compagnia “Lazio” operano le unità cinofile.

IL PLOTONE “SILENT DRILL”. Il Plotone “Silent Drill” rappresenta, da anni, il fiore all’occhiello della Marina Militare italiana.

“Ce lo abbiamo solo noi, dopo i Marines americani”, ci dicono con grande orgoglio i Marinai impegnati in un addestramento.

“Il nostro personale dopo anni di operatività – spiega il Capitano di Corvetta, Carone – trova una sua collocazione presso i Reparti del 3° Reggimento San Marco e presso il Battaglione SDI Centro. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/marina-militare-il-plotone-silent-drill-uneccellenza-della-forza-armata/

Condividi questo post