Marina Militare: Taranto, rientrati i sommergibili Romei e Venuti

Taranto, 02 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da Nucleo PI Comflotsom – Rientro alla base navale di Taranto dopo un intenso periodo di attività in mare. (Segue articolo). – Il 28 luglio i modernissimi sommergibili Romei e Venuti, della Classe U212A 2° batch hanno fatto rientro alla base navale di Taranto dopo un intenso periodo di attività in mare.

Il sommergibile Romei, partito dalla sede jonica più di due mesi fa, è stato impegnato in una delicata missione ad alta valenza operativa dove ha contribuito, grazie alle sua specifiche caratteristiche d’invisibilità e agli avanzatissimi sensori, al rafforzamento del livello di sicurezza sulle principali vie di comunicazione marittima del Mediterraneo.

Il sommergibile Venuti invece ha fatto rientro a Taranto dopo aver svolto, nelle ultime settimane, un’intensa attività addestrativa con il Comando Subacquei ed Incursori, e che ha visto nella navigazione di rientro la partecipazione di un’aliquota di ufficiali dell’Accademia Navale che presto saranno chiamati a scegliere il proprio futuro all’interno della Marina Militare.

Ad accogliere i battelli alle ostruzioni del porto di Taranto il comandante dei sommergibili, contrammiraglio Andrea Petroni, il quale, dopo essere imbarcato sul Romei, ha condotto le due unità nel suggestivo attraversamento del canale navigabile della città dei due mari.

Particolarmente caloroso il saluto che l’ammiraglio Petroni ha rivolto agli equipaggi schierati in banchina, ringraziandoli per il pregevole lavoro svolto e per l’inattaccabile dedizione, professionalità e discrezione che costituiscono la base delle lunghe e silenti attività di sorveglianza dei sommergibili italiani.

Un’attività che permette giorno dopo giorno la salvaguardia della sicurezza marittima e degli interessi del nostro Paese. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.marina.difesa.it/media-cultura/Notiziario-online/Pagine/20200729_rientrano_a_taranto_i_smg_venuti_e_romei.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post