Marina Militare: Visita del Capo di Stato Maggiore ai comandi della Sicilia orientale

Roma, 29 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Fabio Cacciatore – Occasione per visitare le strutture operative, logistiche e territoriali delle tre basi. Seguiamo. –  Il 22 e 23 settembre il Capo di Stato Maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone – accompagnato dal Comandante in Capo la Squadra Navale, dal Comandante Logistico e dal Comandante Marittimo Sicilia ha fatto visita alle basi della Forza armata a Catania, Augusta e Messina.

Nell’occasione l’ammiraglio ha avuto modo di incontrare il personale militare e civile dei comandi oltre a visitare le strutture operative, logistiche e territoriali delle tre Basi.

A Catania l’ammiraglio Cavo Dragone ha visitato la Stazione Elicotteri di Maristaeli, ha incontrato sia il personale della base che quello dislocato a Sigonella ed ha rivolto il suo saluto: “Catania baluardo ed avamposto di una nazione che fortemente vincolata ai propri interessi sul mare, quindi sarete sempre chiamati a supportare la Squadra Navale in tutte le sue attività che sono ogni giorno sempre più impegnative, vanno dal Mediterraneo fino al golfo di Guinea e al corno d’Africa per questo vi ringrazio”.

Ad Augusta ha visitato il Comprensorio di Terravecchia, sede di Marisicilia, l’Arsenale Militare Marittimo, il Comando Forze di Pattugliamento e la Stazione Navale, anche in questa circostanza il Capo di Stato Maggiore ha avuto l’occasione di incontrare il personale dell’area augustana durante l’assemblea presso la Banchina Tullio Marcon ed ha definito la Sicilia: “isola orgogliosa, punto di incontro di civiltà, non a caso i Comandi della Marina Militare in Sicilia sono nei diversi ambiti: operativo, territoriale e logistico strategici per il nostro paese e per la nostra Marina”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.marina.difesa.it/media-cultura/Notiziario-online/Pagine/20200926_Visita_del_Capo_di_Stato_Maggiore_della_Marina_ai_comandi_della_Sicilia_orientale.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post