Roma, 12 ottobre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La guerra in medio oriente mostra gli aspetti più brutti, Israele per colpire gli Hezbollah attacca anche le basi UNIFIL, questo crea molti disagi a livello internazionale.
Tra versioni ufficiali e rumor che filtrano da fonti di sicurezza, si tenta di trovare un perché agli attacchi che nelle ultime 24 ore hanno preso di mira le basi italiane Unifil nel Libano del Sud. A colpire ieri le forze di pace delle Nazioni Unite, nel quartier generale di Naqura, sono stati i militari israeliani che da circa 10 giorni operano in quella zona nell’ambito della vasta operazione terrestre anti Hezbollah.
Un fuoco (presunto) ‘amico’ che ha provocato il ferimento di due caschi blu indonesiani. E che è continuato anche oggi, aggravando il bilancio degli attacchi con altri due soldati cingalesi feriti.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/perch%C3%A9-israele-attacca-unifil-in-libano/ar-AA1s6sYJ