Ministero della Difesa: Nasce a Roma il primo Smart military district

Roma, 01 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Guerini: “Innovazione e rispetto dell’ambiente sono una priorità per la Difesa e per l’Italia”. (Segue articolo). – Nascerà a Roma, nel complesso militare del Castro Pretorio, il primo smart military district d’Italia. Progetto coordinato della “Task Force per la valorizzazione immobili, l’energia e l’ambiente” del Ministero della Difesa, realizzato grazie al supporto finanziario della Banca Europea degli Investimenti (BEI) e attraverso lo strumento di assistenza tecnica denominato ELENA (European Local Energy Assistance). Guerini: “Innovazione e rispetto dell’ambiente sono una priorità per la Difesa e per l’Italia”

​“Innovazione e rispetto dell’ambiente sono priorità per la Difesa come lo sono per la collettività nazionale. In quest’ottica ho chiesto la realizzazione di un piano di diagnosi energetiche e il rinnovamento delle infrastrutture della Difesa secondo il modello degli smart military district.

Grazie a questa iniziativa, le Forze Armate potranno intraprendere ulteriori progetti rivolti al risparmio energetico, alla razionalizzazione dei consumi e allo sviluppo delle fonti di energia rinnovabili”.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Il_Ministro/Comunicati/Pagine/DIFESA-NASCE-A-ROMA-IL-PRIMO-SMART-MILITARY-DISTRICT.aspx

Condividi questo post