G7: sostegno all’Ucraina per Giorgetti attenzioni per il congelamento beni Russi

Roma, 22 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Anche al G7 Economico si è discusso della situazione in Ucraina, per Giorgetti bene il sostegno al Paese in Guerra, ma preoccupazioni per il congelamento dei beni russi.

La prima sessione dei lavori del G7 interministeriale nell’ambito degli Spring Meetings a Washington e presieduta dal ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti si è aperta con una discussione sull’Ucraina (presente anche il ministro Sergii Marchenko).

“Incoraggiamo FMI, la banca mondiale e tutte le altre rilevanti istituzioni finanziarie a continuare a supportare l’Ucraina e la sua stabilità macroeconomica”. Giorgetti ha anche invitato Marchenko al G7 finanziario che si terrà a Stresa dal 23 al 25 maggio prossimi.

I Paesi del G7 hanno rinnovato pieno, condiviso e convinto sostegno all’Ucraina – dice Giorgetti – rinnovando la fiducia nel Paese che sarà in grado di superare le difficoltà”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.mef.gov.it/inevidenza/Al-G7-di-Washington-convinto-sostegno-allUcraina.-Giorgetti-frozen-asset-russi-compito-delicatissimo/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post