Ministro Difesa Trenta: il marito chiede il trasferimento

Roma, 03 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Diana Alfieri – Un fatto strano è emerso: sembra che il marito del nuovo Ministro della Difesa Trenta, un capitano dell’Esercito, non appena appresa la notizia della nomina della moglie avrebbe chiesto di essere spostato ad altro incarico. (Di seguito l’aticolo). – Elisabetta Trenta, 51 anni, è il nuovo ministro della Difesa del governo gialloverde targato Giuseppe Conte. Luigi Di Maio aveva annunciato il suo nome già alcuni mesi fa, quando costituì la squadra del possibile esecutivo 5 stelle. Originaria di Velletri, dove attualmente il fratello Paolo è candidato sindaco il 10 giugno, la Trenta è docente universitaria e vice direttore di un master in intelligence e sicurezza.

Il quotidiano belga Le Point ha recentemente scritto che il nuovo ministro è «presidente della SudgestAid, che recluta mercenari per il vicino Oriente». Insomma, la società, che non è altro che una realtà che collabora con la cooperazione italiana, recluterebbe contractor per la Libia.

In realtà la nuova titolare del dicastero della Difesa è dipendente della piccola realtà che fa parte di Link Campus University, società peraltro poco attiva, ultimamente. Così poco attiva che non ha neanche più un suo sito internet. La Trenta in passato è stata presidente del consorzio Criss (Consortium for research on intelligence and security services), creato da Gianpiero Spinelli, colui che arruolò i quattro contractor italiani poi rapiti in Irak tra i quali Fabrizio Quattrocchi, poi barbaramente ucciso.

Spinelli pare abbia raccontato di essere stato ingaggiato «da SudgestAid per recuperare i missili terra-aria sottratti dagli arsenali di Gheddafi e segnalati dai servizi segreti. Insomma, una questione nazionale in mano ai privati», scrivono alcune testate riferendosi a fatti del 2012. Ma da tempo il ministro ha lasciato l’incarico. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.ilgiornale.it/news/politica/strana-storia-ministra-sposa-capitano-dellesercito-1535616.html

 

Condividi questo post