Missione in Afghanistan: Continua l’impegno dei militari italiani nel sostenere le fasce più deboli della popolazione afghana

Roma, 10 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Resolute Support, TAAC -W) – Progetto di cooperazione civile-militare in favore dell’orfanatrofio femminile di Herat. Segue. – Nell’ambito dei progetti di cooperazione civile-militare sviluppati a beneficio delle comunità locali afgane, il contingente italiano del Train Advise Assist Command West (TAAC-W), attualmente a guida 132^ Brigata corazzata “Ariete”, ha portato a termine in questi giorni un’importante attività in favore dell’orfanatrofio femminile di Herat, storica istituzione cittadina che si occupa di assistenza all’infanzia emarginata.

In particolare, grazie all’iniziativa italiana, sono stati eseguiti alcuni lavori straordinari di manutenzione infrastrutturale e realizzati interventi di sistemazione degli impianti elettrico e idraulico nella palazzina che ospita il dormitorio e le aule per lo studio.

L’attività, organizzata e condotta dal personale CIMIC (Civil-Military Cooperation) del TAAC-W, si inquadra nell’ambito dei numerosi progetti di assistenza promossi dal contingente in termini di supporto alle istituzioni e alla società civile afgana. Nello specifico, il progetto in favore dell’orfanatrofio femminile di Herat rientra fra le attività a sostegno delle istituzioni che operano per la cura e la salvaguardia dei minori incustoditi.

Il Comandante del TAAC-W, Generale di Brigata dell’Esercito Enrico Barduani, nel consegnare la targa commemorativa, che è stata affissa all’ingresso della struttura, ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro svolto dal Dipartimento Affari Sociali della Provincia di Herat per il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione afgana, esprimendo in particolare apprezzamento per l’impegno profuso in favore delle fasce più deboli della comunità locale come, in questo caso, le bambine rimaste senza famiglia. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Continua-l-impegno-italiano-all-estero200709.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post