Missione in Afghanistan: Incontro di aggiornamento “Shura” sulla situazione operativa con il 207° Corpo d’Armata

Roma, 27 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Train Advise and Assist Command West -TAAC-W) –  Prosegue l’impegno del contingente italiano in missione in Afghanistan nell’addestramento delle Forze di Sicurezza. Segue. – Nel quadro delle attività di addestramento, consulenza ed assistenza in favore delle forze di sicurezza afghane, il Train Advise Assist Command West (TAAC-W), attualmente su base 132ª Brigata corazzata “Ariete” al Comando del Generale di Brigata Enrico Barduani, ha ospitato nei giorni scorsi presso Camp Arena un importante incontro (“Shura”) di aggiornamento sulla situazione operativa, cui hanno preso parte il Comandante (generale Fazil Mohammad Jumbesh) e lo staff del 207° Corpo d’Armata dell’Afghan National Army -unità dell’esercito afghano cui è rivolta l’attività di supporto da parte del TAAC-W- e gli advisors del contingente di “Resolute Support”.

L’Afghan National Army (ANA) è attualmente impegnato nel difficoltoso processo di propria ricostituzione e, con il costante supporto delle forze della coalizione, sta acquisendo sempre maggiore funzionalità e capacità di autosostenersi.

Il meeting è stato anche un’occasione per fare il punto di situazione sulle capacità operative, addestrative e logistiche del 207° Corpo d’armata ed individuare eventuali criticità che possano essere affrontate con il sostegno del TAAC-W.

Oltre a tematiche di carattere generale, ogni componente dello staff ha inoltre potuto approfondire con il corrispettivo advisor aspetti legati alla diverse branche funzionali.

Gli esiti di questo costruttivo confronto permetteranno di adeguare il calendario delle future attività di TAA e, quindi, di calibrare gli sforzi sulla base delle priorità emerse. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Missione-in-Afghanistan-Shura-con-il-207-Corpo-Armata.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post