Missione in Lettonia: I Lupi italiani all’esercitazione Winter Latvia

Roma, 21 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Difesa) – Protagonista dell’esercitazione è stato il BV 206 S7, veicolo in uso alle truppe da montagna dell’Esercito Italiano. (Di seguito l’articolo). – Si è svolta nei pressi dell’area addestrativa di Camp Adazi nella missione in Lettonia, l’esercitazione Winter Latvia, alla quale gli Alpini del Task Group Baltic hanno partecipato a fianco di reparti di Canada, Polonia, Slovacchia e Lettonia.

L’esercitazione, inserita nel programma addestrativo “Initial Integration Training”, ha l’obiettivo di integrare tutte le componenti della Enhanced Forward Presence in Lettonia per riuscire a massimizzare i risultati addestrativi in termini di interoperabilità, combat power e capacità esprimibili.

L’attività – condotta dalla Brigata meccanizzata lettone, nella quale sono inseriti gli Alpini del Task Group Baltic – è consistita nella simulazione di un’azione difensiva condotta dalla componente avanzata della Brigata lettone rinforzata da assetti corazzati.

L’azione di fuoco è stata avviata da sei veicoli da ricognizione Hummer, con il supporto di fuoco degli obici semoventi M-109, cui in seguito si sono aggiunti quattro carri armati polacchi PT-91 e i nostri BV 206 S7 che hanno neutralizzato la minaccia con rapidità ed efficacia.

Protagonista dell’esercitazione è stato il BV 206 S7, veicolo in uso alle truppe da montagna dell’Esercito Italiano, che evidenziato versatilità d’impiego, elevata mobilità, nonchè eccellenti capacità di trasporto. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.analisidifesa.it/2020/01/missione-in-lettonia-i-lupi-italiani-alla-winter-latvia/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post