Missione UNIFIL: importante bonifica della Blue Line

Roma, 9 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Si è svolta i giorni scorsi una importante bonifica, da parte dei caschi blu, di campi minati lungo la Blue Line in Libano.

L’ attività, regolata dal Memorandum of Understanding (MoU) siglato dal Governo Libanese e dalle Nazioni Unite il 30 gennaio 2020, è stata condotta in collaborazione con assetti del genio composti da personale cambogiano cinese (le cosiddette Multi-Role Engineer Units).

Le attività di bonifica operativa sulla linea di demarcazione tra il confine di Israele e Libano, secondo la politica adottata da UNIFIL​, ha come finalità quella di mitigare il più possibile la minaccia derivante da ordigni inesplosi e residuati bellici presenti nell’area, sia per preservare le truppe che operano lungo la blue line che la popolazione civile.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/OperazioniMilitari/op_intern_corso/UNIFIL/notizie_teatro/Pagine/Missione_UNIFIL_bonifica_Blue_Line.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post