Pensioni: la riforma è più vicina, arriva quota 103 e conferma opzione donna

Roma, 10 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Governo va avanti con le pensioni, si prefigura la soluzione con la quota 103 e la conferma dell’opzione donna, ora si attendono solo le conferme.

Pensioni 2024: esito incontro Governo-sindacati del 5 settembre

Dopo la pausa estiva riparte anche il cantiere sul tema pensionistico. Nel corso dell’incontro del 5 settembre con i sindacati, il Governo ha ribadito la scarsa disponibilità di fondi, sottolineando ancora una volta che le priorità della prossima Legge di Bilancio saranno il taglio del cuneo fiscale e il sostegno alla natalità. Ad ogni modo, non mancherà un certo margine di manovra anche per le pensioni.

L’unica vera certezza da questo punto di vista è la proroga per un altro anno di Quota 103, la misura di anticipo pensionistico che permette ai lavoratori di andare in pensione a 62 anni di età e 41 di contributi. Tuttavia, durante quest’ultimo tavolo il confronto si è concentrato sul lavoro gravoso e sulla tutela previdenziale delle donne, a proposito di cui potrebbero esserci alcune interessanti novità.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.scuolainforma.it/2023/09/07/pensioni-2024-esito-incontro-governo-sindacati-confermata-quota-103-bis-e-modifiche-ape-sociale-e-opzione-donna.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post