Nassiriya: L’evitabile strage di carabinieri “lasciati soli e senza onori militari”. Il racconto del reduce eroe

Roma, 12 Nov 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Fabio Giuseppe Carlo Carisio – Il reduce eroe in lotta con lo Stato per benefici negati. Seguiamo. – «Alle vittime di Nassiriya sarebbero spettate le decorazioni e gli onori previsti per i caduti di guerra perché si sa che quanto avvenuto è accaduto in un teatro operativo di guerra. Per non ammettere responsabilità non è stato concesso nulla di tutto ciò.

A chi viene riconosciuto il disturbo post traumatico grave. come per primi fecero gli americani dopo il Vietnam, spetta il riconoscimento di reduci di guerra.

Ma le reali situazioni di danni psico-fisici non sono state riconosciute dalle amministrazioni militari per un “ordine di scuderia’: perché altrimenti sarebbero state invase dalle richieste dei benefici. Si dice che il Carabiniere diventa eroe quando muore.

Mentre il milite dell’Arma pensa soprattutto a portare a casa la pelle. Il sacrificio di Nassiriya ha consentito ai vertici di riempirsi la bocca parlando di “martiri, santi, eroi” salvo poi dimenticarci».

Il vice brigadiere in congedo Pietro Mario Innocente Sini, 56 anni, di Porto Torres (Sardegna) è un eroe di guerra. Ma per lo Stato Italiano è soltanto una Vittima del Terrorismo insignita della Medaglia d’Oro al pari di altri colleghi che poco o nulla fecero in quella tragica mattina del 12 novembre 2003:

quando un autocarro GMC con cisterna imbottita da circa 300 kg di tritolo (immersi nel gasolio per occultarlo), esplose nella caserma Maestrale del Battaglione dei Carabinieri del Reggimento Antica Babilonia in Iraq.

Insieme ad altri colleghi si trovava nell’ingresso della base militare di Nassiriya quando la deflagrazione devastò un intero edificio e ne danneggiò gravemente un altro causando 28 morti, tra cui 19 italiani (di cui 12 carabinieri e 5 militari dell’Esercito) e 9 iracheni, e 58 feriti. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.gospanews.net/2020/11/12/nassiriya-levitabile-strage-di-carabinieri-lasciati-soli-e-senza-onori-militari-il-racconto-e-video-del-reduce-eroe-in-lotta-con-lo-stato-per-benefici-negati/?fbclid=IwAR2R1so4Rbnyo6wcUcvqeJ_9O3HJIvvQgicRzS8MKB02pMJiAjhQWOtPPGo

Condividi questo post