NATO: Gli aerei della NATO monitorano le esercitazioni militari russe

Roma, 4 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’agenzia di stampa TASS, con una nota osserva come la NATO controllano e monitorano le esercitazioni militari congiunte di Bielorussia e Russia.

L’aereo di rilevamento radar a lungo raggio della NATO ha monitorato da vicino le esercitazioni congiunte delle forze armate russe e bielorusse dai cieli della Polonia e degli Stati baltici, ha detto un alto funzionario della difesa bielorussa.

“Durante la fase attiva della [nostra] esercitazione, diversi aerei di rilevamento radar a lungo raggio hanno sorvolato la Polonia e gli Stati baltici. Ci siamo resi conto che stavano monitorando tutti i nostri voli e tracciando le nostre attività”, ha detto Leonid Davidovich, vice comandante dell’aeronautica militare bielorussa e delle forze di difesa aerea e capo dell’aviazione.

Secondo lui, la Bielorussia “ha imparato molto tempo fa a rispondere”. “Li stiamo contrastando in un certo modo, prendendo misure per ridurre l’efficacia della loro intelligence”, ha detto il funzionario della difesa.

Ha sottolineato che durante le esercitazioni aeree congiunte bielorusso-russe del 27-31 maggio, è stata coinvolta la maggior parte dell’aviazione dell’aeronautica bielorussa, “cioè tutte le basi aeree, tutti i tipi di aerei hanno preso parte alle esercitazioni in un modo o nell’altro”. “Il numero massimo di militari ha preso parte [all’esercitazione], la gamma massima di compiti è stata eseguita. Naturalmente, durante l’esercitazione le parti si sono scambiate esperienze. Di più, naturalmente, piloti russi con i nostri piloti”, ha sottolineato Davidovich.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tass.com/defense/1797093

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post