‘Ndrangheta: Rafforzata la scorta al procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri

Roma, 24 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Davide de Bari – La ‘Ndrangheta alza il tiro: già designato il killer. Segue. – Dopo l’operazione “Rinascita-Scott”, che ha spezzato i “fili” che collegano ’Ndrangheta e massoneria deviata, il nemico numero uno ora è il procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri.

Proprio per questo fatto, il magistrato si trova a correre un rischio ancora più alto rispetto al passato. Ecco perché da qualche giorno la scorta del procuratore è stata decisamente rafforzata.

Non solo blindando le finestre del suo ufficio e aumentando dotazioni e sistemi di sorveglianza, ma anche fornendo, secondo le indiscrezioni, auto corazzate, quindi sicure in caso di attentato di alta entità con esplosivo.

Oltre all’aumento delle misure di sicurezza, sono stati eliminati gli incontri pubblici di Gratteri che potessero comportare dei rischi. Questa è stata la decisione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi in prefettura a Catanzaro.

Secondo le indiscrezioni delle autorità locali le più importanti cosche di ’Ndrangheta si sarebbero già attivate nominando un killer che dovrebbe assassinare il procuratore.

Ma chi vuole la morte del procuratore capo della Dda di Catanzaro? Secondo gli investigatori i sospetti porterebbero dritti verso quel “sistema” mafioso-massonico che Gratteri in Calabria vuole eliminare.

Da oltre trent’anni sotto scorta, Gratteri ha diretto, oltre all’inchiesta “Rinascita-Scott”, anche altre operazione come “Thomas”, come anche l’apertura di tanti fascicoli e inviati ad altre procure per competenza.

Che Gratteri e le sue inchieste siano scomode a quel “sistema criminale” lo si comprende anche dalla poca risonanza mediatica che gli sono state date. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.antimafiaduemila.com/home/primo-piano/77411-la-mafia-vuole-uccidere-gratteri-rafforzata-la-scorta.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post