Niger, Militari italiani donano farmaci e presidi medici

Roma, 26 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Leggiamo di seguito. – I militari italiani della Missione Bilaterale di Supporto (MISIN) hanno regalato un lotto di circa sette tonnellate di farmaci e di presidi medici, pagati dal Ministero degli Affari Esteri al servizio sanitario nigerino. Alla consegna c’era il Ministro della Salute Pubblica del Niger, Illiassou Idi Mainassara.

Ricorderete che ka nazione crocecìvia del terrorismo e del traffico di schiavi ha accettato l ‘ingresso dei militari italiani solo dopo alcune consistenti donazioni, mentre altri comntingenti somno sul loro territorio in modo permanente , da anni.

Le donazioni sono iniziate 24 aprile scorso, Seguiranno aiuti in più settori usando fondi italiani.

Le pessime condizioni igieniche della popolazione sono unapì priorità, vista la situazione di degrado se non di sbando della sanità civile e militare, dove corruzione e incompetenza sono la regola.

Il Generale di Brigata Antonio Maggi è il Comandante della MISIN. Insieme all’Ambasciatore d’Italia, dottor Marco Prencipe, supportati da personale tecnico e sanitario, hanno favorito l’invio di circa 7 tonnellate di farmaci, che permetteranno alle Autorità locali di curare alcune malattie diffuse nella regione (colera, meningite e morbillo).Il Niger soggììffre anche di epidemie di meningite e colera in atto

Parte dei materiali sono stati forniti anche dalle Nazioni Unite con materiali stoccati presso la Base di Pronto Intervento Umanitario (UNHRD) di Brindisi. Il trasporto è avvenuto con vettori aerei messi dell’Aeronautica Militare, e la consegna è avvenuta a cura del personale militare della Missione in Niger MISIN. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/niger-le-forze-armate-italiane-portano-medicinali/

Condividi questo post