Aeronautica: Cerimonia Inaugurazione Anno Accademico 2018/2019

Napoli, 26 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da Aeronautica Militare – Alla cerimonia hanno preso parte autorità civili e militari ed una nutrita rappresentanza di genitori e familiari dei giovani allievi. (Segue articolo). – Si è svolta venerdì a Pozzuoli, presso l’Accademia Aeronautica, alla presenza del capo di stato maggiore dell’AM, generale di squadra aerea Alberto Rosso, la tradizionale cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2018/2019 degli Istituti di Formazione dell’Aeronautica Militare.

La cerimonia, a cui hanno preso parte autorità civili e militari ed una nutrita rappresentanza di genitori e familiari dei giovani allievi, si è aperta con un intervento del comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare e della 3^ Regione Aerea, generale di squadra aerea Umberto Baldi.

       

Dopo una breve introduzione sulle principali attività portate a termine dalla Forza Armata nell’ultimo Anno Accademico nei campi della selezione e della formazione del personale, il gen. Baldi ha voluto evidenziare i risultati più significativi conseguiti nell’anno di studi appena trascorso, nonché i progetti e gli obiettivi di quello che sta partendo; tra questi, in particolare, da sottolineare le molteplici collaborazioni con il mondo universitario su tutto il territorio nazionale, la sinergia con il comparto dell’industria aero-spaziale ed i numerosi progetti di integrazione interforze e cooperazione internazionale che proprio negli Istituti di Formazione e nelle scuole della Forza Armata trovano il loro primo e significativo campo di applicazione.

“Questo è un giorno importante, perché testimonia l’attenzione per il nostro futuro, per coloro che rappresentano la nostra continuità, l’Aeronautica di domani”, ha esordito il gen. Rosso nel suo indirizzo di saluto, riferendosi idealmente a tutti i giovani allievi della Forza Armata. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.difesaonline.it/news-forze-armate/cielo/inaugurato-pozzuoli-lanno-accademico-20182019

Condividi questo post