Nuovo Decreto Maggio: Bonus emergenza Covid-19 anche ai disoccupati

Roma, 08 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Aiuti per chi non ha né un lavoro né diritto ad altri ammortizzatori sociali. Segue. – Bonus emergenza COVID-19, aiuti anche per chi è disoccupato. Il Decreto Cura Italia di marzo non ha previsto indennità (ad eccezione di quella riconosciuta ai lavoratori stagionali) per coloro che sono senza lavoro, e solo un intervento delle Regioni (come ad esempio del Lazio che ha riconosciuto un bonus di 600,00€ per coloro che risultano disoccupati) ha chi è senza lavoro di andare avanti in queste difficili settimane.

Tuttavia, con il Decreto Maggio – che si spera venga approvato al più presto – questa situazione cambierà in quanto dovrebbero essere diversi gli aiuti riconosciuti a coloro che sono senza lavoro e per i quali l’emergenza sanitaria sta rendendo ancora più complicata la ricerca di un nuovo impiego.

Nel dettaglio, come aiuti per i disoccupati abbiamo ad esempio la proroga della Naspi e l’introduzione del nuovo reddito di emergenza. Facciamo chiarezza su ognuno di questi, così da capire qual è il miglior aiuto possibile a seconda della propria condizione.

Bonus Naspi: altre due mensilità con il Decreto Maggio. Con il Decreto Maggio, che ricordiamo non è stato ancora approvato e quindi è ancora oggetto di modifica, viene riconosciuto un bonus di due mensilità a coloro che in questi mesi hanno smesso di percepire la Naspi o la Dis-Coll (l’indennità per disoccupazione riconosciuta alla cessazione di un rapporto di Co.Co.Co.). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/bonus-disoccupati-aiuti-statali-perso-lavoro

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post