Roma, 13 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’iNPS ha predisposto un nuovo servizio online per modificare domande già presenti relative ai congedi in base alla legge 104, ecco di cosa si tratta.
Più facile per l’utenza aggiornare le domande di permessi e congedo straordinario per disabili. L’Inps, infatti, ha attivato il nuovo servizio “variazione dati domanda” che concede agli interessati la possibilità di variare i dati indicati in una precedente istanza presentata in via telematica tra cui, l’indirizzo del domicilio, i dati lavorativi, le dichiarazioni rese in fase di presentazione della domanda. Lo spiega l’ente di previdenza nei messaggi n. 3139/2023 (congedo straordinario per assistenza di familiari disabili gravi) e n. 3141/2023 (permessi ex legge 104/1992).
l nuovo servizio. Il nuovo servizio è presente sul sito Inps, accessibile nelle sezioni dedicate ai permessi o al congedo, alla nuova voce di menu “comunicazione di variazione”. Occorre autenticarsi tramite Spid, almeno di livello 2, Cns o Cie.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/lavoro/congedi-domande-modificabili-online