Obbligo vaccinale: La lettera del sindacato di Polizia “Cosap” a Mario Draghi

Roma, 16 Set 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – All’interno dell’articolo il testo completo della lettera. (Segue articolo). – Il Cosap (Coordinamento Sindacale Appartenenti Polizia) ha scritto una lettera molto critica sull’obbligo vaccinale per i poliziotti indirizzata direttamente al Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e al Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Lamberto Giannini.

L’oggetto è molto chiaro: “Covid 19 – Libertà vaccinale e discriminazioni per i Poliziotti”. Si legge nella nota: “La scrivente O.S. Cosap, con il presente documento, rappresenta alle Ill.me SS.LL, in virtù di vacatio legis in materia di “obbligo” di adesione alla campagna vaccinale, che ogni poliziotto debba avere il diritto e la libertà di poter aderire alla stessa, in ossequio a quanto sancito dalla nostra Costituzione, dalle leggi Nazionali e Sovranazionali senza dover subire discriminazioni più o meno velate, che possano incidere sulla sua capacità di autodeterminazione e di scelta”.

La Cosap aveva già ribadito la propria contrarietà all’uso del “Green Pass” per l’accesso alle mense di servizio, rivendicando dignità e parità di condizione per la fruizione del pasto (previsto dal contratto di lavoro).

E ora rincara la dose attaccando: “Il Green Pass, però, non viene richiesto ai Parlamentari per l’accesso a Camera e Senato”. I poliziotti lanciano l’allarme sull’ipotesi che possa divenire ‘obbligatorio’ perfino per poter per accedere in caserma, “pena sospensioni dal servizio e/o decurtazioni stipendiali e/o cambio di mansioni per coloro che non si siano sottoposti al vaccino o comunque privi del Green Pass”.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilparagone.it/attualita/cosap-liberta-vaccinale-poliziotti/?fbclid=IwAR2LmIQ09PPAj7WwEuDAqfaM1ugXyQNidGa0qlPdVx13bvOUzUuhMOB_QGY

Condividi questo post