Operazione “Terra dei Fuochi”: Proseguono i controlli del territorio da parte dei militari dell’Esercito Italiano

Napoli, 10 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Sequestrate 3 mila metri quadrati di aree. (Segue articolo). – Proseguono i controlli del territorio, nell’ambito dell’Operazione “Terra dei Fuochi”, mirati ad accertare eventuali illegalità nel ciclo dei rifiuti, secondo una pianificazione coordinata dalla Prefettura di Napoli e la Prefettura di Caserta, su programmazione dell’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella Regione Campania.

Ieri i controlli straordinari hanno interessato i Comuni di Melito (Napoli), Mugnano di Napoli (Napoli) e di Marcianise (Caserta).

Ventidue gli equipaggi operativi per un totale di 50 unità interforze appartenenti al Raggruppamento Campania dell’Esercito (comandato dal Colonnello Umberto Curzio), alla Guardia di Finanza di Giugliano in Campania (Napoli), ai Carabinieri di Melito (Napoli), alla Polizia Metropolitana partenopea, alla Polizia di Stato di Giugliano-Villaricca (Napoli), ai Carabinieri Forestale di Napoli (Napoli), alla Polizia Municipale di Napoli -sezione ambientale, alla Guardia di Finanza Territoriale di Marcianise (Caserta), ai Carabinieri Forestali di Marcianise (Caserta), ai Carabinieri di Marcianise (Caserta), alla Polizia di Stato di Marcianise (Caserta), alla Polizia Provinciale di Caserta, alla Polizia Municipale di Marcianise (Caserta) e all’ARPAC di Caserta.

Sono state controllate 6 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 2 sono state sanzionate, 51 persone identificate, di cui 10 denunciate tra lavoratori irregolari e rei di illeciti ambientali, 17 auto/autocarri controllati e circa 3 mila metri quadrati di aree sequestrate e oltre 13 mila euro di sanzioni comminate. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/esercito-nuova-operazione-interforze-nella-terra-dei-fuochi-sequestrate-3-mila-metri-quadrati-di-aree/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post