Pensione maggio: Consegnata direttamente a casa dai carabinieri ma solo per gli Over 75

Roma, 07 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Già dal prossimo mese l’Arma dei Carabinieri si occuperà di consegnare la pensione a domicilio a quelle persone che sono maggiormente esposte ai rischi da COVID-19. (Segue articolo). – Novità pensioni: nuova misura prevista appositamente per il periodo di emergenza Coronavirus. Nel dettaglio, il prossimo mese la pensione potrebbe essere consegnata in contanti direttamente a casa del pensionato.

Una novità necessaria visto che le misure introdotte per la mensilità di aprile – con il ritiro della pensione in contanti cadenzato su più giornate e l’accredito in anticipo per i pensionati che la ricevono su conto corrente postale – non hanno funzionato come si sperava.

In alcuni Comuni, infatti, sono state comunque segnalate lunghe code all’esterno degli uffici postali. Ecco perché per la pensione di maggio è stato deciso che alcuni pensionati potranno ricevere la pensione a domicilio, quindi senza necessità di spostarsi da casa.

Un’iniziativa possibile grazie al supporto dell’Arma dei Carabinieri; saranno questi, infatti, a ritirare la pensione per conto dei pensionati per poi consegnarla in contanti direttamente a casa dell’interessato.

Pensione di maggio: a chi viene consegnata in casa. Già dal prossimo mese, quindi, l’Arma dei Carabinieri si occuperà di consegnare la pensione a domicilio a quelle persone che sono maggiormente esposte ai rischi da COVID-19. Nel dettaglio, questa novità interesserà esclusivamente i pensionati Over 75, i quali potranno delegare i Carabinieri per il ritiro in contanti della propria pensione. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/pensione-novita-consegnata-a-casa

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post