Pensioni: a Ottobre il disegno di legge per la riforma

Roma, 7 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Le pensioni sono un argomento sempre caldo, le idee per nuove riforme non mancano, anche se al momento nulla è deciso, pare che ci siano le basi per attuare la riforma il prossimo autunno.

Dopo le anticipazioni di Durigon sulla Quota 41 contributiva si attende la proposta di Riforma Pensioni elaborata dal CNEL su indicazione del Governo.

Ormai è quasi una regola: in primavera riapre il cantiere della riforma pensioni e dopo l’estate tutto si risolve in qualche proroga da inserire in Manovra e lo slittamento della vera riforma all’anno successivo. E ad ogni nuovo rinvio i vincoli per la flessibilità in uscita diventano più stringenti e la platea dei beneficiari si restringe.

Ebbene, il copione rischia di replicarsi anche quest’anno, ma stavolta c’è un’impostante novità  rispetto al solito: un disegno di legge di revisione del sistema pensionistico italiano.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pmi.it/economia/lavoro/443689/riforma-pensioni-disegno-di-legge-entro-ottobre.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post