Industria: Leonardo acquisisce Iveco Defence

Roma, 7 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Leonardo è diventato in questi ultimi anni un colosso mondiale di armamenti, con l’acquisizione da Exor di Iveco Defence amplia anche il settore terrestre.

Secondo il Corriere della Sera il gruppo della difesa guidato da Roberto Cingolani avrebbe incaricato alcune banche d’affari internazionali, tra cui UBS, per studiare l’acquisto di Iveco Defence Vehicles (Idv) che produce blindati, carri armati e altri mezzi da combattimento con oltre 1.800 dipendenti e un miliardo di ricavi nel 2023.

D’altronde Leonardo conta già su una collaborazione con l’Iveco tramite la sua controllata Oto Melara, nell’ambito dell’attuale Cio, capofila dell’industria negli armamenti terrestri per lo sviluppo e la produzione di veicoli blindati come il Centauro (I e II) e il supporto ai veicoli.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/economia/leonardo-compra-iveco-defence-exor-chi-brinda-di-piu/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post