Pensioni: Calendario pagamenti e quattordicesima

Roma, 08 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Dopo mesi di erogazioni scaglionate su più giorni, a luglio si torna alla normalità. Segue. – L’emergenza coronavirus e le normative sul Covid-19 hanno, tra le altre cose, modificato negli ultimi mesi anche il calendario per il pagamento delle pensioni.

Da aprile a giugno, infatti, al fine di evitare assembramenti negli uffici postali, sono stati scaglionati gli accessi in posta dividendo gli utenti in gruppi sulla base dell’ordine alfabetico, e i pagamenti sono stati erogati nell’arco di più giorni.

Il calendario di giugno. A giugno, ad esempio, il pagamento dei trattamenti pensionistici è avvenuto in anticipo, tra il 26 e il 30 maggio, sempre sulla base della divisione per gruppi in ordine alfabetico.

Poste Italiane aveva invece fatto sapere che, per coloro che non ritirano la pensione fisicamente negli uffici fisici, i trattamenti sarebbero stati accreditati il 26 maggio per i titolari di libretto di risparmio, Conto BancoPosta e Conto Postepay Evolution.

Cosa accadrà a luglio. A partire da luglio 2020, invece, si tornerà alla normalità anche per quanto riguarda il calendario del pagamento delle pensioni. I trattamenti, infatti, saranno erogati tutti lo stesso giorno, e non si ricorrerà più al sistema dei pagamenti anticipati né verranno scaglionati gli accrediti nell’arco di diverse giornate.

Questo significa che, a meno di modifiche dell’ultima ora a causa di nuove evoluzioni della situazione Covid-19, i beneficiari riceveranno la propria pensione il primo giorno bancabile del mese, senza distinzioni tra chi riceve il trattamento sul proprio conto bancario, chi si reca in posta o chi è titolare di un Conto BancoPosta, di un libretto di risparmio o di una Postepay Evolution. L’articolo completo prosegue qui >>> https://quifinanza.it/pensioni/video/pensioni-calendario-luglio-pagamenti-quattordicesima/390290/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post