Politica: Proposta di legge sui “forestali”

Roma, 11 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – All’interno il link documento Camera dei Deputati. Seguiamo. – Tra i promotori della Progetto di Legge recante la proposta di “Ricostituzione del Corpo Forestale dello Stato” – presentata in conferenza presso la sala stampa della Camera dei Deputati con i Benedetti e Vitiello (Caiata e Cecconi, anche se assenti, sono cofirmatari) – c’è anche il deputato sipontino Antonio Tasso.

“Siamo qui a constatare il fallimento della Legge Madia, che soppresse il Corpo Forestale dello Stato – il parlamentare di Manfredonia – Fallimento certificato da ben tre TAR che hanno ritenuto fondate numerose questioni di illegittimità costituzionale e sulle quali, il prossimo 19 marzo si pronuncerà la Corte Costituzionale.

E’ sotto gli occhi di tutti che i buoni risultati operativi vantati dal precedente esecutivo non ci sono, anzi i boschi sono lasciati al presunto civismo della comunità (e già questo è un arduo esercizio di fede) e l’auspicata diminuzione delle spese non c’è stata.

Pertanto, abbiamo ritenuto di presentare e sostenere una proposta di legge che ripristini il Corpo Forestale dello Stato e che parte da una considerazione “complessiva” della situazione prima e dopo l’entrata in vigore della Legge Madia.

Ora non ci resta che rapportare le reali esigenze della tutela di boschi e delle foreste ai risultati della Legge MADIA ed alla voglia di collaborare di tutti, indipendentemente dalla maglia politica che si indossa. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.manfredonianews.it/2019/02/09/proposta-di-legge-sui-forestali-ce-anche-il-deputato-tasso/

Condividi questo post