Polizia di Stato: Piano potenziamenti per il biennio 2021/2022

Roma, 11 Apr 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Nel testo, in allegato, il piano di distribuzione – in dettaglio numerico e in percentuale – e il prospetto relativo all’età media. (Segue articolo). – Nel corso del 2021 è stata programmata l’immissione in servizio, in un’unica fase, di agenti in prova al termine del 212° corso di formazione, avviato il 27 gennaio u.s. e composto da 955 unità.

Gli allievi agenti che supereranno con profitto il corso saranno assegnati il prossimo luglio 2021 in sedi diverse dalle province di origine, da quelle di residenza e da quelle limitrofe.

La Direzione Centrale per gli Affari Generali e le Politiche del Personale della Polizia di Stato ha pertanto predisposto il relativo piano dei potenziamenti che, in linea con le valutazioni già adottate con i piani precedenti, anche al fine di garantire continuità ed uniformità all’azione intrapresa dall’ Amministrazione, ha tenuto conto:

della forza effettiva dei ruoli sovrintendenti e assistenti/agenti; delle cessazioni dal servizio gennaio-febbraio 2021 e previste nel prosieguo del 2021; del ripianamento, per alcune realtà territoriali, degli incrementi numerici programmati con il precedente piano di completamento e non assegnati a seguito dell’emergenza COVID-19.

Come già attuato nei precedenti piani di potenziamento, anche in questa fase si destinerà l’aliquota del 30% degli allievi alle Questure che registrano un’età media elevata, limitando però l’intervento a quelle con età media pari o superiore ai 47 anni invece che ai 45, riducendo così in modo significativo il numero degli uffici interessati. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.nsp-polizia.it/piano-potenziamenti-per-il-biennio-2021-2022/

Condividi questo post