Pratiche auto anno 2020: Nuova stangata in arrivo

Roma, 23 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Camilla Carè – Rincari in arrivo per i possessori di auto e moto da gennaio 2020. Segue. – Avere un’auto costerà di più a partire da gennaio 2020, a causa di una nuova stangata in arrivo. A comunicare i prossimi rincari è stata l’associazione automobilistica Confarca che ha lanciato il nuovo allarme per gli automobilisti.

Dopo la tassa sulle auto aziendali e le novità sul bollo auto, questa volta nel mirino ci sono le pratiche auto. L’aumento dei costi è previsto infatti per le transazioni di pagamento dei servizi più comuni. Vediamo di cosa si tratta e quanto in più costerà possedere un’auto o una moto a partire dal prossimo anno.

Aumento costi auto: nuova stangata da gennaio 2020. Che le tasse per i contribuenti siano aumentate con l’ultima manovra non è un segreto. Dalla nuova IMU alla plastic tax, passando per tassa sulle bevande zuccherate, gli aumenti su sigarette, giochi e lotterie, la Legge di Bilancio 2020 prevede una serie di proposte che toccheranno il portafogli dei contribuenti.

Le novità fiscali non risparmiano di certo gli automobilisti. Accanto agli aumenti sulle auto aziendali, al momento in bilico, emerge ora una nuova “stangata” per chi possiede un mezzo.

A partire da gennaio 2020 le agenzie che si occupano di pratiche auto, ossia che forniscono un servizio che prevede la gestione dei pagamenti delle auto al posto dell’utente, non potranno più pagare tramite Rid bensì avranno l’obbligo di gestire le pratiche attraverso pagoPa. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Auto-aumento-costi-pratiche-2020-nuova-stangata-per-automobilisti

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post