Pubblica Amministrazione: ecco gli aumenti di contratto

Roma, 28 luglio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Pubblica Amministrazione vede proseguire le trattative per il rinnovo con cifre certe, avanzamenti di carriera anche senza titoli, ecco i dettagli.

L’Aran ha aggiunto altri tasselli alla proposta per il rinnovo del contratto delle Funzioni centrali, il comparto che include i ministeri, le agenzie fiscali e gli enti pubblici economici come Inps e Inail. Nell’ultima bozza presentata al tavolo negoziale con i sindacati, sono state inserite le prime tabelle con gli aumenti delle retribuzioni previsti in base alle risorse stanziate dal governo.

Per gli operatori l’aumento mensile lordo per tredici mensilità sarà di 110,40 euro. Per gli assistenti, invece, l’aumento medio mensile, sempre per tredici mensilità, sarà di 116,10 euroPer i funzionari la retribuzione tabellare salirà di 141 euro, sempre per tredici mensilità. Per le elevate professionalità, infine, l’aumento medio lordo mensile dello stipendio tabellare è indicato in 193,9 euro. Gli aumenti tuttavia, non si esauriscono nelle retribuzioni “tabellari”. Una nota allegata alla bozza di contratto spiega che restano da distribuire risorse in grado di distribuire altri 31 euro medi mensili per ogni dipendente. Toccherà alla contrattazione sindacale stabilire in che modo queste somme saranno corrisposte.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/statali-ecco-gli-aumenti-progressioni-di-carriere-senza-titolo-arriva-la-proroga/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post