Roma, 10 aprile 2022 – (Pubblichiamo un estratto della seguente lettera da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il contratto sottoscritto a dicembre 2021 ed approvato dal Governo ad inizio di aprile, non ancora trova la piena applicazione. Ma guadagna un militare delle Forze Armate?
Il rinnovo contrattuale 2019-2021 per il Comparto Difesa e Sicurezza ha tenuto banco negli ultimi giorni. I ritardi e le lungaggini burocratiche rischiavano seriamente di compromettere quanto fatto in sede di concertazione.
Fortunatamente, la situazione è rientrata e se tutto procede senza intoppi, gli ultimi passaggi (Corte dei conti, Presidente della Repubblica e pubblicazione in Gazzetta Ufficiale) dovrebbero concludersi entro fine mese, cosicché già da maggio il personale della Forza armata potrà godere degli aumenti stipendiali e degli arretrati per il triennio 2019-2021 (qui).
Alla luce di quanto stabilito nel rinnovo contrattuale, siglato il 23 dicembre 2021, andiamo ad analizzare quanto guadagna un militare.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/Stipendi-Forze-armate-quanto-guadagna-militare-Esercito-italiano