Quirinale: Cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine Militare d’Italia (OMI)

Roma, 05 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Cerimonia di consegna delle onorificenze ai militari che si sono particolarmente distinti nello svolgimento dei loro compiti. (Segue articolo). – “Il silenzioso impegno dei nostri militari e i risultati raggiunti negli anni hanno consentito di far crescere il sentimento di vicinanza dei cittadini alle nostre Forze Armate, favorendo il riconoscimento del ruolo e della funzione della Difesa per il Paese.

Un impegno che va proseguito con convinzione per diffondere sempre più una condivisa e consapevole cultura della difesa, che fin dall’inizio del mio mandato ho inteso promuovere”.

Così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini questo pomeriggio al Quirinale durante la cerimonia per la consegna delle decorazioni dell’Ordine Militare d’Italia (OMI), conferite nell’anno 2021, in occasione della ricorrenza del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

“In questi anni i compiti della nostra Difesa sono cresciuti per far fronte a minacce emergenti e nuove sfide, in inediti domini anche profondamente diversi da quelli tradizionali. Minacce e sfide spesso impreviste per la loro natura, che si riflettono sulla nostra sicurezza e su quella dell’intera comunità internazionale di cui facciamo parte” ha affermato, sottolineando la capacità delle Forze Armate di interpretare i processi di cambiamento e adattarsi per rispondere alle esigenze di difesa e sicurezza interne e internazionali. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Cerimonia%20di%20consegna%20delle%20onorificenze%20dell%E2%80%99OMI.aspx

Condividi questo post