Recovery Plan: Il governo snobba la sicurezza, le Forze dell’Ordine dimenticate

Roma, 23 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Elena Ricci – Il contratto per le forze di polizia è scaduto da due anni. (Segue articolo). – Un’ora di straordinario di un poliziotto o carabiniere, come da ipotesi nuovo contratto, vale all’incirca quanto un panino: 5 euro e 95 centesimi. Sembrerà assurdo, ma è quanto viene fuori se si analizzano le cifre stanziate dal governo relativamente al rinnovo contrattuale per il comparto sicurezza e difesa.

E (forse) questo è il male minore, se pensiamo invece al fatto che questo governo non avrebbe colto la possibilità del Recovery Plan, per prevedere investimenti sulla sicurezza.

“Completamente assenti dai piani del governo – ci rivela raggiunto telefonicamente da IlGiornale.it il deputato della Lega Nicola Molteni, ex sottosegretario al Ministero dell’Interno – I temi importanti relativamente al comparto sicurezza sono: contratto, assunzioni, dotazioni e strutture.

Tutti argomenti sui quali avremmo previsto investimenti, ma a quanto pare non interessano a questo governo. Basti pensare che in commissione qualche giorno fa, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte non ha nemmeno sfiorato l’argomento sicurezza e immigrazione. D’altronde – continua – cosa ci si può aspettare da un Governo che ha smantellato due decreti sicurezza?”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilgiornale.it/news/cronache/contratto-e-fondi-assenti-forze-dell-ordine-ecco-governo-1918413.html?fbclid=IwAR0r47F5hZXdnKbIi8s5qSf9QoFR0xfHmNN4ylqH5HosBdKcKrksG7s9aLs

Condividi questo post