Redditi: fissate le regole per i controlli dei 730

Roma, 19 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Le dichiarazioni di reddito soggette a rimborso, potranno essere controllate nel caso in cui rientrano nei nuovi parametri prestabiliti, ecco quali.

Anche per quest’anno sono state fissate le regole dei controlli sui 730/2024. Un provvedimento dell’Agenzia delle entrate ha stabilito i criteri per individuare i dati incoerenti sulle dichiarazioni 730 presentate dai cittadini. Si va dalle situazioni più gravi di incoerenza a quelle più blande.

Il provvedimento è stato adottato in ragione del decreto legislativo n. 175 del 2014, introdotto dalla legge di stabilità per il 2016, che prevede controlli preventivi per le dichiarazioni, con modifiche significative rispetto alla precompilata e per quelle che determinano un rimborso superiore a 4.000 euro. L’obiettivo è prevenire frodi fiscali e garantire che i rimborsi siano erogati solo dopo una verifica accurata dei dati dichiarati.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/controlli-sui-730-2024-fissate-regole-verifiche/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post