Regione Campania: Il racconto degli Angeli di terra, le Forze Armate

Napoii, 01 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Elisabetta Donadono – All’interno il video con il tenente colonnello, Lucio Pecoraro, comandante del primo gruppo tattico. (Segue articolo). – A vigilare sul rispetto delle norme emesse da Governo e Regione Campania sul contenimento della diffusione dell’infezione virale sui territori ci sono anche loro: gli uomini delle Forze Armate.

Diretta streaming con il tenente colonnello, Lucio Pecoraro, comandante del primo gruppo tattico, che si occupa di Napoli e dintorni per comprendere meglio cosa è accaduto in queste settimane e cosa accadrà.

Dal 9 marzo scorso gli italiani sono potuti uscire di casa soltanto per motivi legati al lavoro, alle malattie, agli acquisti di generi di prima necessità e per pochi altri indifferibili motivi.

Tra pochi giorni, il 4 maggio, entreranno in vigore nuove regole che consentiranno di uscire di casa anche per recarsi a trovare i ‘congiunti’ termine, quest’ultimo, che ha scatenato una serie di polemiche a proposito di quale categoria di persone fossero i ‘congiunti’.

Per uscire di casa sarà ancora obbligatorio munirsi di autocertificazione. Gli uomini delle Forze Armate sono ‘angeli’ di terra perché controllano che le norme siano rispettate al fine di evitare che persone non responsabili le violino, mettendo in pericolo la salute pubblica.

Cosa è avvenuto a Napoli, città, spesso, presa ad esempio per l’eccessiva presenza di gente per strada? Città narrata, da parte della stampa e dai social, secondo schemi tradizionali e oramai non più rispondenti al vero. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.napolipost.com/covid-19-il-racconto-degli-angeli-di-terra-le-forze-armate/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post