Riforma Forze Armate: Il programma del Ministro della Difesa Guerini

Roma, 16 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Più soldi e assunzioni, maggiore attenzione alle esigenze del personale in servizio. Seguiamo. – Il nuovo Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ha preso parte ad un’audizione in Commissione Difesa durante la quale ha svelato alcune priorità che il suo dicastero perseguirà nei prossimi mesi.

Nel dettaglio, sono diversi i problemi che il Ministero della Difesa dovrà affrontare, uno su tutti quello riguardante l’invecchiamento del personale impiegato nelle Forze Armate.

Ma non solo: si parla di aumentare gli stipendi per valorizzare l’esperienza professionale di uomini e donne con le stellette, così come di previdenza complementare.

Tutti temi che il Ministro della Difesa intende affrontare prossimamente in quella che si preannuncia come un’importante riforma delle Forze Armate.

L’incontro avuto in Commissione Difesa è stato utile per capire in che modo il Ministero della Difesa intende procedere per risolvere alcuni dei problemi che da anni caratterizzano il comparto. A tal proposito, ecco quanto dichiarato in merito dal Ministro Guerini, il quale ha promesso risposte in tempi brevi alle esigenze del personale in divisa.

Reclutamento Forze Armate: possibili novità a breve. Come noto, sul reclutamento di nuove unità nelle Forze Lavoro pende quanto stabilito dalla legge 244/2012 che ha ridotto gli organici di Esercito, Marina e Aeronautica. Una disposizione che mette a rischio il futuro professionale di molti volontari delle Forze Armate, i quali difficilmente riusciranno a diventare effettivi se non ci saranno cambiamenti in merito.

Una situazione che oltre a ridurre le opportunità di carriera nelle Forze Armate porta anche ad un invecchiamento del personale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/riforma-Forze-Armate-programma-Ministro-Difesa?fbclid=IwAR0RR6LcpEruC24NJcPatcrqDICbTyIEmHhlMGeAqJMjZICyJlsG8wVzS7E

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post