Riordino Forze Armate: I militari sono insoddisfatti, interviene il gen. Vecciarelli

Roma, 16 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – il Generale Vecciarelli ammonisce il Governo per le poche risorse stanziate per il comparto. Segue. – Che i correttivi al riordino delle carriere pensati dal Governo non soddisfino il personale militare non è un segreto: i delegati Co.Ce.R. in queste settimane non hanno perso occasione per lamentarsi per quanto fatto, o meglio “non fatto” dal provvedimento che introduce correttivi all’ultimo riordino delle carriere.

Sono troppi, infatti, i temi non affrontati dal provvedimento, il quale rischia di essere l’ennesima occasione persa da parte dell’amministrazione. Parole importanti in appoggio alla situazione dei militari sono arrivate in queste ore in Parlamento, dove il Capo di Stato Maggiore della Difesa, il Generale Enzo Vecciarelli, davanti alle commissioni riunite della Difesa ha preso le parti del personale in divisa lamentandosi per l’operato del Governo.

Vecciarelli si è fatto portatore di un sentiment comune nelle Forze Armate: questo, infatti, ha spiegato che il personale militare è “frustrato” e “insoddisfatto” rispetto al correttivo sul riordino dei ruoli e delle carriere.
Riordino delle carriere: perché i militari sono insoddisfatti

L’insoddisfazione deriva dal fatto che il provvedimento, come spiegato dal Generale Vecciarelli, non costituisce quel segnale di attenzione atteso da tutte le Forze Armate; una misura inadeguata per risolvere i problemi lasciati in sospeso dall’ultimo riordino a causa di un supporto finanziario carente.

La frustrazione, invece, è legata al lungo lavoro svolto dall’amministrazione – che in più di un’occasione ha ascoltato i rappresentanti dei lavoratori – che però non ha portato ai risultati sperati. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/riordino-Forze-Armate-aumenti-14-euro-Vecciarelli-chiede-uno-sforzo

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post