Rinnovo Contratto, a breve l’apertura del tavolo negoziale

Roma, 12 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Convocati i sindacati dei Comparti Difesa e Sicurezza per l’avvio della negoziazione per il personale della difesa e sicurezza, tema che terrà alte le attenzioni per i prossimi mesi.

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni lo aveva promesso: una volta arrivato il decreto sulla rappresentatività delle Associazioni professionali a carattere sindacale tra militari, avrebbero potuto avere inizio le trattative per il rinnovo di contratto del triennio 2022-2024.

Per la prima volta, infatti, tanto le Forze di polizia a ordinamento civile quanto quelle a ordinamento militare (Carabinieri e Guardia di Finanza), come pure tutte le altre Forze Armate (Esercito, Marina e Aeronautica) godranno di una rappresentanza sindacale al tavolo della contrattazione.

Un traguardo storico per chi fino all’ultimo rinnovo ha potuto semplicemente affidarsi al potere della rappresentanza (Cocer, Coir e Cobar) che ricordiamo poteva formulare esclusivamente pareri da dare all’Amministrazione Difesa riguardo ai temi di cui questa avrebbe discusso in seguito, nel tavolo delle trattative, con la Funzione pubblica.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/riposi-orari-giornalieri-genitori-militari-regole-durata

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post