Guerra Palestina, cosa può succedere tra Iran e Israele

Roma, 13 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La situazione in Palestina, e tutto il medio oriente non è delle migliori, c’è tensione tra Israele ed Iran con possibile inizio di attività belliche proprio dall’Iran.

Due funzionari statunitensi hanno detto a CBS News che un grande attacco iraniano contro Israele – rappresaglia per il raid subito a Damasco – potrebbe arrivare già oggi, probabilmente includendo più di 100 droni e dozzine di missili puntati su obiettivi militari all’interno del Paese. I funzionari hanno affermato che sarebbe stato difficile per gli israeliani difendersi da un attacco di tale portata (si chiama “tecnica della saturazione”, ossia rendere il cielo pieno di vettori d’attacco per impedire alla difesa aerea di essere efficace contro tutti). E, pur sostenendo la possibilità che gli iraniani potessero optare per un attacco su scala minore per evitare una drammatica escalation, si ritiene che la loro ritorsione sia imminente – successo nel breve termine iraniano: aver creato hype nei media e timore tra gli israeliani.

Il senatore della Florida Marco Rubio fa la lettura più lucida di tutti: “L’Iran vuole lanciare un attacco su larga scala dal proprio territorio contro Israele. Israele risponderà immediatamente con un contrattacco ancora più duro all’interno dell’Iran. Quello che accadrà dopo sarà il momento più pericoloso in Medio Oriente dal 1973”. È un’affermazione significativa anche perché Rubio è il vicepresidente del Comitato ristretto sull’intelligence del Senato americano e come tale è un membro della “Gang of Eight”, gli otto leader del Congresso che vengono costantemente ragguagliati sulle informazioni più sensibili dell’intelligence americana.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2024/04/infowar-diplomazia-israele-iran/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post