Rinnovo contratto Forze armate e di polizia, attesa per arretrati

Roma, 7 aprile 2022 – (Pubblichiamo un estratto della seguente lettera da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Dopo tanti giorni di attesa dalla conclusione della concertazione, finalmente il rinnovo del contratto è stato approvato dal Governo, a breve gli arretrati.

Sono stati giorni di lunga attesa per il personale in divisa, ma finalmente è arrivato il via libera per il rinnovo del contratto di Forze armate e di polizia. Ci riferiamo al contratto per il triennio 2019-2021, di fatto già scaduto dal 1° gennaio 2022 (tant’è che dal mese di aprile il personale riceverà sullo stipendio anche la relativa indennità di vacanza contrattuale).

E pensare che l’accordo tra sindacati e amministrazione per il rinnovo del contratto 2019-2021 era stato raggiunto lo scorso dicembre: da allora settimane di stallo, con il via libera della Ragioneria di Stato che tardava ad arrivare. Fino a ieri, mercoledì 6 aprile, quando il Consiglio dei ministri ha approvato definitivamente il rinnovo.

Passi avanti, dunque, verso il riconoscimento in busta paga di aumenti di stipendio e arretrati (comprensivi sia delle annualità 2019, 2020 e 2021 che delle mensilità non godute quest’anno)

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/rinnovo-contratto-forze-armate-polizia-via-libera-governo-arrivo-arretrati-aumenti

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post