Rinnovo contratto Forze Armate e di Polizia: Importanti novità per il personale in divisa

Roma, 23 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Il Ministro della Funzione Pubblica annuncia l’avvio della contrattazione. Segue. – Rinnovo del contratto Forze Armate, di Polizia e Vigili del Fuoco: ci sono importanti novità per il personale in divisa. In queste ore, infatti, il Ministro della Pubblica Amministrazione – Fabiana Dadone – ha riunito i vertici delle Forze dell’Ordine per dare avvio al confronto che porterà – si spera in tempi brevi – all’accordo per il rinnovo del contratto.

“Eppur si muove”, verrebbe da dire citando il celebre Galileo Galileo; da tempo, infatti, le Forze Armate e di Polizia, così come pure i Vigili del Fuoco, attendono un nuovo contratto con il quale si possa intervenire non solo sul lato economico – per il quale si spera in un incremento di stipendio adeguato all’importanza del lavoro svolto – ma anche su quello normativo.

Ebbene, in questi giorni il Ministro della Funzione Pubblica ha confermato l’intento del Governo di procedere ad un accordo per il rinnovo di contratto in tempi ristretti; tuttavia, la Dadone ha spiegato anche che prima di dare avvio al percorso che condurrà ai rinnovi contrattuali bisognerà trovare un accordo con le organizzazioni sindacali.

Rinnovo del contratto Forze dell’Ordine, passi avanti: le parole dei sindacati. A commentare la notizia dell’avvio della fase di concertazione per il rinnovo del contratto per il triennio 2019-2021 è stato Daniele Tissone, segretario del SILP CGIL, il quale ha ricordato che appena due mesi fa, a Roma, fu il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ad annunciare un prossimo avvio delle trattative. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/rinnovo-contratto-Forze-Armate-Polizia-novita

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post