Russia: Esercitazione sul Mar Nero con bombardieri Tupolev-160

Roma, 16 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte TASS) – Leggiamo di seguito. – I bombardieri strategici della Russia Tupolev-160 hanno effettuato voli di addestramento sul Mar Nero in collaborazione con i caccia Sukhoi-27SM partiti da una base in Crimea, in risposta all’esercitazione della NATO Sea Shield – 2019, rende noto il servizio stampa del Distretto militare meridionale di Mosca.

«I caccia da combattimento hanno scortato i bombardieri strategici Tupolev-160 e hanno praticato l’intercettazione di bersagli aerei», scrive il servizio stampa. I caccia Sukhoi-27SM sono entrati in azione operando da un’aerodromo in Crimea.

«L’addestramento è stato condotto contro l’esercitazione navale della NATO Sea Shield – 2019, ed ha fornito un buon background per la flotta del Mar Nero e le unità dell’Aeronautica e della Difesa Aerea per praticare le attività di combattimento in condizioni reali», informa il servizio stampa.

Ai piloti degli aerei Sukhoi-27SM sono state date le coordinate dei bombardieri Tupolev-160 e ipotetici bersagli aerei in avvicinamento ai bombardieri.

Ogni coppia di caccia scortava i bombardieri e intercettava l’ipotetico nemico. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-russia_esercitazione_sul_mar_nero_con_bombardieri_tupolev160_e_caccia_sukhoi27sm_in_risposta_alla_nato/27922_27983/

Condividi questo post