Messina, 07 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Domenico Bertè – Questa partnership si inserisce nel progetto del “Centro Veterani della Difesa”. (Di seguito l’articolo). – Un progetto che prevede la collaborazione fra il dipartimento militare di Medicina legale di Messina e l’Irccs Bonino Pulejo e rappresenta un altro importante passo nel percorso di graduale integrazione della sanità militare con il sistema sanitario pubblico, università e il mondo della ricerca.
I termini dell’intesa prevedono che nell’istituto messinese potranno essere ricoverati, anche in day hospital, i pazienti neuro trumatizzati dimessi dai presidi sanitari militari, per assicurare loro quella continuità terapeutica indispensabile alla migliore riabilitazione e reinserimento nel tessuto sociale e lavoratico.
Questa partnership – che coinvolgerà anche i medici dell’ospedale Piemonte e quelli del dipartimento militare di medicina legale (lo stesso dove è previsto in base al progetto originario la creazione del nuovo palagiustizia) – si inserisce nel progetto del “Centro Veterani della Difesa”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://messina.gazzettadelsud.it/articoli/cronaca/2020/02/06/cura-dei-pazienti-militari-con-traumi-neurologici-a-messina-intesa-tra-esercito-e-irccs-bonino-pulejo-3339ea75-f8be-43d6-8018-bbf177fae04d/