Salvini: Pronti a sforare le regole Ue su deficit e debito

Roma, 15 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Luca Fiore – In vista della prossima tornata elettorale del 26 maggio, Salvini torna ad attaccare le autorità europee. (Segue articolo). – Siamo pronti a sforare le normative europee in tema di debito e deficit. È quanto ha detto il Ministro dell’Interno Matteo Salvini nel corso dell’inaugurazione della nuova sede della Cassa depositi e prestiti.

“Fino a che nel nostro Paese la disoccupazione non sarà dimezzata, fino a che non arriveremo al 5%, spenderemo tutto quello che dovremo spendere”.

Il Ministro si è appellato agli italiani, chiedendo una mano nelle prossime elezioni europee “per cambiare questa Europa mettendo al centro i diritti e lavoro”.

Salvini: rilievi di Bruxelles non ci interessano. “Se servirà infrangere alcuni limiti del 3%, del 130-140%, noi tiriamo dritti”, ha rimarcato il vicepremier.

“Se gli italiani ci danno mandato, di alcuni vincoli europei faremo volentieri a meno”, ha aggiunto. «E se qualcuno a Bruxelles si lamenta, ce ne faremo una ragione».

Salvini: direttiva banche va cambiata. Per quanto riguarda il dossier Carige, particolarmente caldo in questi giorni dopo che Blackrock si è defilata, Salvini ha detto di star valutando se sia il caso di nazionalizzare. «So per certo che occorre cambiare l’Europa soprattutto per i disastri che ha causato alle banche italiane e non solo”.

In particolare, il n.1 della Lega, ha puntato il dito sulla direttiva banche che “ha rovinato troppi risparmiatori, troppe banche: ci hanno costretto a trasformare in Spa banche che funzionavano, hanno rischiato di rovinare il credito cooperativo, il sistema delle banche popolari”. La normativa sulle banche e sul risparmio “è la prima che andremo a cambiare in Europa». L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/italia-debito-salvini-pronti-sforare-regole-ue

Condividi questo post