Sindacati Militari: operativi dal 2024 a ma con modifiche alla Legge

Roma, 24 novembre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – I Sindacati Militati già legittimamente riconosciuti grazie alla Legge 46 del 28 aprile 2022, potranno operare solo dal momento in cui il governo emani i decreti discendenti alla legge.

Dopo l’emanazione dei decreti ministeriali (Difesa e MEF) per la riscossione delle deleghe sindacali (art. 7 comma 4 legge n. 46/2022) e la presentazione del primo schema di decreto legislativo discendente dalla stessa legge n. 46/2022, si inizia finalmente a delineare un quadro più chiaro per la concreta attuazione del sindacato per il personale militare.

Ciò detto, è ragionevole ritenere che, nella migliore delle ipotesi, i sindacati dei militari saranno pienamente operativi solo nel 2024.

Il quadro fattuale/temporale che si desume da quanto sinora successo e della lettura dei decreti ministeriali sinora approvati (delega riscossione) e dello schema di decreto legislativo trasmesso al Parlamento (adeguamento procedure di negoziazione del contratto del comparto sicurezza e difesa) è, infatti, il seguente:

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.silfnazionale.it/2022/11/19/sindacati-pienamente-operativi-nel-2024-ecco-cosa-ancora-serve-il-nuovo-governo-cambi-marcia/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post