SAP: Segnalato mancato ricalcolo pensionistico articolo 54

Roma, 26 novembre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato autonomo di polizia ha evidenziato come per il personale in quiescenza della polizia di stato non sia stato ricalcolato il valore pensionistico e TFS derivante dall’articolo 54.

É stata segnalata a questa Segreteria Generale una criticità in merito all’applicazione dell’articolo 54 del d.P.R. 29 dicembre 1973, n. 1092, per il personale della Polizia di Stato già in quiescenza e al rilascio della certificazione quantificazione TFS. 

Nello specifico risulta che non sia ancora stato disposto il ricalcolo della pensione per coloro che sono stati collocati in quiescenza prima della nota INPS n. 44 del 23/03/2022 che prevede il riconoscimento per il personale della Polizia di Stato dell’aliquota di rendimento annua del 2,44 per cento sulle quote retributive di pensione di cui all’articolo 13 del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 503. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.sap-nazionale.org/news/i-n-p-s-criticita-ricalcolo-pensioni-e-rilascio-certificazione-quantificazione-tfs/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post