Sei velivoli F-35A schierati in Sardegna a Decimomannu

Cagliari, 13 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Paolo Salvatore Orrù – L’annuncio è stato dato dal sito aeronautica.difesa.it. Seguiamo. – “Sei velivoli F-35A ed un team composto da piloti e manutentori del 32° Stormo dell’Aeronautica Militare si sono rischierati in questi giorni presso il Reparto Sperimentale e di Standardizzazione di Tiro Aereo (RSSTA) di Decimomannu (Cagliari) per un ciclo di addestramento avanzato di circa tre settimane”.

L’annuncio è stato dato dal sito aeronautica.difesa.it ha dell’eclatante se si pensa che la cancellazione del progetto F35 era stato uno dei cavalli di battaglia del Movimento 5 Stelle durante le ultime politiche.

Il dietro front M5S. Il dietro front l’aveva imposto il sottosegretario M5s alla Difesa, Angelo Tofalo – già fotografato in mimetica e con il mitra in mano – una paio di settimane fa nel corso di un convegno aveva detto (sorprendendo tutti): “Spesso si è parlato in maniera distorta in Italia degli F35.

E’ un aereo che ha un’ottima tecnologia, forse la migliore al mondo in questo momento … dobbiamo farci un po’ di calcoli, ma resta ovvio che non possiamo rinunciare a quella che è una grande capacità aerea della nostra aeronautica».

Il giudizio sugli F35 di Tofalo è la stessa di Pasquale Preziosa, ex Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, solo che quest’ultimo in un primo momento non era stato preso sul serio. Le cose cambiano, non cambia invece l’utilizzo della povera Sardegna come campo addestrativo.

L’obiettivo primario. L’attività addestrativa – spiega sempre aeronautica.difesa.it – consentirà ai piloti del 13° Gruppo di Amendola di consolidare l’esperienza maturata nelle numerose capacità operative già conseguite con il nuovo velivolo…L’articolo completo prosegue qui >>> https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/F35-schierati-in-Sardegna/

Condividi questo post