Sezione Bersaglieri: Presentato il calendario 2022 della Sezione di Roma Capitale

Roma, 10 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Francesca Cannataro – Un unico filo conduttore che vuole evidenziare l’impegno e la professionalità dei fanti piumati da sempre al servizio del Paese sia a piedi, di corsa, sia sui mezzi. (Segue articolo). – I mezzi che nel corso di oltre un secolo hanno caratterizzato la storia del Corpo dei Bersaglieri, imprimendola anche in numerose pagine delle vicende italiane. È questo il filo conduttore del calendario 2022 della Sezione Bersaglieri di Roma Capitale presentato nei giorni scorsi presso il Museo Storico della Motorizzazione Militare della Cecchignola.

Al partecipato evento, svoltosi nel pieno rispetto delle misure per il contrasto alla diffusione del CoViD-19, hanno preso parte i vertici dell’Associazione Nazionale Bersaglieri nelle persone dei Generali Ottavio Renzi e Nunzio Paolucci, rispettivamente Presidente Nazionale dell’ANB e Vice Presidente Nazionale.

Presenti anche amici e simpatizzanti dei fanti piumati e Ufficiali dei Bersaglieri in servizio attivo tra cui il Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, Comandante delle Forze Operative Sud e il Generale di Brigata Roberto Viglietta, Comandante della Scuola di Fanteria nonché il “padrone di casa” Brigadier Generale Roberto Nardone, Comandante del Comando dei Supporti Logistici.

L’incontro è stato presieduto dal giornalista Gianni Milano insieme con il Presidente della Sezione Bersaglieri di Roma Antonio Panarello e il Vicepresidente Generale di Brigata Francesco Maria Ceravolo.

Dopo il prezioso intervento di Gianni Milano che ha affrontato una tematica di grande interesse “Bersaglieri e tecnologia verso il futuro” dibattendo sull’importanza dell’etica del futuro come una costruttiva propensione verso il cambiamento e il saluto del Generale Giuseppenicola Tota ai convenuti…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/bersaglieri-presentato-il-calendario-2022-della-sezione-di-roma-capitale/

Condividi questo post