SIAP: applicazione della RIA e le valutazioni del Dipartimento di PS

Roma, 14 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato di polizia ha interpellato il Dipartimento in relazione dell’applicazione del RIA per il personale della pubblica sicurezza, la risposta del dipartimento fa chiarezza sulla questione.

A seguito della nota a firma del Segretario Generale Tiani e indirizzata al Ministro dell’Interno Piantedosi e al Capo della Polizia Pisani, nella quale si chiedeva un deciso intervento per il riconoscimento RIA – triennio 1991/1993 alla luce della sentenza della Corte Costituzionale n. 4 dell’11 gennaio 2024, il Dipartimento della P.S. ha formalizzato le proprie valutazioni (…)

Nella nota di risposta, pervenuta in data odierna, viene riportato il parere della Direzione Centrale per i servizi di ragioneria, opportunamente interessata al riguardo, secondo la quale “ si conferma che la sentenza di cui si tratta non produce alcun effetto sulla R.I.A. corrisposta al personale della Polizia di Stato” per i motivi indicati nella nota allegata. La Segreteria Nazionale SIAP sottoporrà la questione ai propri legali per la valutazione su eventuali altre iniziative percorribili.

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post